Sul Sentiero Italia in inverno. In preparazione




Facebook questa mattina mi ha assegnato il badge di fan più attivo di Toscana Oggi. Non conosco esattamente cosa voglia significare ma so per certo che da oggi i miei post legati al viaggio che sta per cominciare passeranno solo attraverso il mio blog camminaredinverno.bolgspot.it
Chi, invece, vorrà seguire il racconto(quando il segnale lo permetterà) tramite queste pagine social lo potrà fare su quella di Toscana Oggi con cui collaboro da tempo. Saranno loro a pubblicare. Sarà un modo per voi per conoscere anche altri contenuti interessanti di questa testata giornalistica toscana.
Il giornale mi chiederebbe due o tre contenuti la settimana, Punto Radio altrettanti. Boh? Saranno le connessioni necessarie, il meteo, le forze a fine giornata a dettare le possibilità di scrivere e soprattutto la precisa volontà di voler vivere ogni minuto, ogni giorno nel qui e ora senza farsi distrarre o assorbire da fattori esterni. Potenzialmente due mesi e ventuno giorni a disposizione mi permetterebbero, in condizioni estive e senza intoppi di camminare 83 tappe. Potrei sapere già ora esattamente dove arrivo..?! No, proprio no. Sarà il meteo, l'innevamento, le circostanze, il proprio sentire a definire il viaggio e la sua lunghezza. Potrebbe anche finire dietro il primo poggio e rimanere ad aiutare i montanari nei loro lavori come fu 35 anni fa nelle dolomiti feltrine oppure...La Val Boreca ne ricorda a me e ai miei compagni di viaggio un esempio lampante. Lasciare ogni momento nella più completa incertezza per vivere quello che arriva con piena consapevolezza di dove siamo e cosa stiamo facendo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Roccamandolfi, e sai cosa vivi

Camminare d'inverno