Sul sentiero Italia in inverno. Lo zaino.



Ora è completato con due strappi alla selezione dell'equipaggiamento : un paio di pantaloni antivento e resistenti alla pioggia di livello popolare ( non esiste un cattivo meteo ma un abbigliamento sbagliato...più o meno recita così una massima di Baden Powell fondatore dello scoutismo) e un saccopelo per temperature prossime allo zero. Se la notte non si riposa poi si cammina poco e con mente poco lucida. Il totale dei chili non si è spostato di un grammo, 21 kg.

Commenti

  1. Ci siamo incontrati e per un po' di tempo abbiamo camminato nei passi di tutti i giorni insieme, ti devo molto mi sei stato vicino in un momento difficile del mio percorso ho imparato molto da te.
    Oggi sei di nuovo in cammino, questa volta da solo per seguire il tuo spirito, scopritore e narratore di rara bravura di un mondo che viene lasciato scomparire, il mondo degli umili, dei tesori nascosti che manca enormemente a questa società, ma tu Nino caro a passo lento, giorno dopo giorno lo stai riscoprendolo e ci doni dei tuoi racconti che ci fanno sentire al tuo fianco alla fine di ogni salita o all' ingresso dell' abitato più nascosto che stai incontrando lungo il tuo cammino.
    Per tutto questo amico caro voglio dirti grazie...e un Buon Natale, che sia davvero una rinascita nel segno della scoperta, in questi giorni forse un po' più tristi visto il periodo, pensa che su quell' ultima interminabile salita non sarai più da solo, con il pensiero sarò vicino a te nei passi lenti, in ogni borgo, verso la tua meta.
    Buon Natale, vecchio mio, con affetto, Renzo.

    RispondiElimina
  2. Caro Renzo, scusa se rispondo in ritardo...non so come mi fosse passato questo commento. Ma sappiamo bene entrambi che nulla viene per caso, neppure le sviste. Grazie infinite per il tuo pensiero e della tua presenza. Poi avrò modo di raccontarti altro in privato. È un grande piacere saperti al fianco come lo sei stato da quando ci siamo conosciuti. Buon Natale a te e Sonia. A presto. Un abbraccio. Nino

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roccamandolfi, e sai cosa vivi

Camminare d'inverno