Verso i monti

 


Ieri abbiamo ripreso il cammino lasciando Santa Maria a Monte per arrivare dopo 30 km a Ponte Buggianese. Una tappa entusiasmante lungo il canale Usciana e i contigui Chiari e poi attraversando il suggestivo Padule di Fucecchio nelle ore del tramonto. Uno spettacolo di riflessi d'acqua, di suoni nei canneti. Un infinito reticolo di zone allagate e di barchini. Oggi è iniziata la salita verso i monti. Altra vegetazione, altra temperatura e paesaggi. L'amico Mario mi ha lasciato nel borgo di Massa. Da lì il viaggio ha ripreso in solitaria per arrivare a Vellano nella Svizzera Pesciatina. Strutture e bar chiusi. Ora vi scrivo dentro la mia tenda montata in un uliveto. 

Commenti

  1. Ciao Nino, ci siamo incontrati anni fà, per una escursione con pernotto notturno sulla Pania di Corfino.....a saperlo ti venivo a salutare, abito a Pescia. Ti seguirò sul blog......buon cammino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciano, gran piacere sentirti, ricordo bene la nostra alba in Pania. Quando vuoi sei il benvenuto. Buona vita. N

      Elimina
  2. Ciao Nino,
    Ti sto seguendo sul blog.
    Buon cammino!

    RispondiElimina
  3. Ciao, Nino, dove sei arrivato oggi? Emozionante l'arrivo a Vellano, tutto chiuso, ho provato a immaginare la tua tenda in mezzo agli ulivi. Continuerò a seguire il Tuo cammino,vedrò se riuscirò a inserirmi per qualche giorno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roccamandolfi, e sai cosa vivi

Camminare d'inverno